Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventiquattro anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«mai ripudiare il passato, anche se è un passato che arreca dolore... il presente è essenziale viverlo con il cuor in mano per apprezzare eventuali momenti di gioia... purtroppo il destino ci mette lo zampino alcune volte e ti riporta alla realtà che soffoca e non permette di respirare come si vorrebbe... insicurezze figlie dell'incertezza creano nuovo scompiglio nella vita... coraggio e autostima si azzerano... direte... basta uscir gli attributi!! ma non sempre è così semplice... meglio che soffra solo un cuor che cento... sbaglierò ma non posso pensar diversamente... purtroppo!»
Commenti di altri autori:
«le emozioni ospitano il verso dell'amore, ma l'incertezza che d'esempio pone stupra l'ego che ne ebbe il soffrire e tra le stupende rime la poesia violina come note il triste cauto suono... molto bella»
«Una riflessione che condivido pienamente. Non sempre è facile combattere l'incertezza del vivere, specialmente in una società che sta dimenticando i valori fondamentali, dove ciascun uomo ha doveri ma anche diritti, o almeno dovrebbe averli. Allora si entra in un vortice la cui uscita è davvero ardua. Un lavoro bello, musicale, importante che voglio ricordare. Complimenti al poeta, sempre attento a quello che accade intorno a noi.»
«il cammino della vita a volte ci riserva momenti bui di incertezza di tristezza a loro non si può sfuggire... sempre liriche intense che toccano la nostra interiorità, molto intensa e condivisa la nota, che riguarda molti ...il mio elogio e sempre stima al bravo ed eccellente autore»
«Ci sono delle situazioni, nella vita, dove ci si sente disorientati, privi di certezza. Bisognerebbe scegliere ma la scelta diviene ardua, si ha paura di fare soffrire altri cuori e allora si continua come se nulla fosse ma nel cuore c'è il tormento per l'attimo che scappa di mano, non si riesce ad afferrare. Il Poeta è consapevole di ciò e dal suo cuore sgorgano versi tristi e melodiosi...»
«riflessione profonda e molto vera,
l'anima il cuore, tutto l'essere viene
posto davanti alle difficoltà che sorgono
e che sembrano certe volte insormontabili,
però l'autore anche nella sua esposizione
così cruenta,
da un piccolo spiraglio che poi è la vita
stessa che continua.
bravo Giacomo plauso e segnalo,»
«Attimi di disagio mentale in cui ogni aspetto della vita sembra precipitare in una dimensione di buio, dalla quale, difficilmente, si riesca ad uscire... Poesia molto apprezzata»
«Un ottimo lavoro bello e scorrevole, un'introspezione in momenti segnati dalla speranza ed in altri dove speranza più non esiste e lascia spazio allo sconforto dove anche il coraggio viene a mancare...»
«Purtroppo nella vita bisogna essere pronti a tutto, che si voglia o no – farsi forza è la parola d’ordine, anche se spesso risulta molto difficile. A volte sembra proprio che non ci sia rimedio, ma la costanza ripaga sempre, non dimentichiamocelo.»
«Un'incertezza che diventa fragilità, esitazione, comune a tutti credo, perché anche l'essere più forte soccombe a volte alla pressione della vita. Introspezione sofferta che coinvolge il lettore e lo rende partecipe di questo senso di arrendevolezza agli eventi. La lirica quindi arriva molto diretta al cuore. Apprezzata.»
«Fare i conti col passato non è per niente facile, si ritorna a soffrire dubbiosi ed insicuri delle scelte fatte... Niente si rinnega, il dolore qualche volta rende più forti ma rimane comunque una spina nel cuore... Leggo, in questi coinvolgenti versi, molta soffrenza e rassegnazione ...»
«Guardarsi indietro e sentirsi come in un mare in tempesta per emozioni, sensazioni e avere la consapevolezza che non si può cancellare ciò che è stato... perché fa parte della nostra storia. E poi guardare al presente e avvertire quel senso di sfiducia e di confusione per quel che potrebbe essere... una lirica sofferta e sentita che arriva al lettore in tutta la sua intensità. Complimenti al Poeta.»
«Un forte amore combattuto, frenato, in questa lirica emozionante che si esprime con un sentire di natura, con tuoni, lampi ed incerta pioggia per un animo che piange poiché l'incertezza ha impedito il suo posto al sole. Bella, coinvolgente lettura ricca di vive immagini. Complimenti!»
«impronte di vita, riflessioni amare quando i ricordi riaffiorano restano sapori che turbano la mente fili di parole che tormentano arrecano dolore, paura di sbagliare di nuovo Anche il contesto sociale non aiuta... i dolori diventano difetti, non c'è tempo per l'ascolto. Lirica intensa i miei complimenti»
«"Rivive una flebile speranza" in questa profonda e dolorosa introspezione che rievoca il passato. I temporali in arrivo non aiutano e l'incertezza annienta il cuore. Molto Apprezzata nella forma e nelle verità espresse.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.