Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventiquattro anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Azione del Cialis Cialis uso. Uso del CialisXenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - carla composto - Anna Di Principe - Sara Acireale Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«La prima volta è indimenticabile... e dopo decenni le emozioni di ieri sconvolgono ancora cuore e mente»
Commenti di altri autori:
«erotismo passione intense in questi versi ricchi di desiderio d'amore ...batticuore emozione ed alla fine la tempesta che infuria nel piacere e nel desiderio ... bella ed apprezzata plauso al valente poeta per questa bellissima opera»
«Emozioni che scatenano una tempesta... tempesta che non danneggia dove colpisce... ma preme i tasti e parte una bella composizione musicale. Ben descritta!»
«Sensualità che trasborda da ogni verso, che colora ogni parola, dove il piacere “imperla la pelle e scivola in basso”. Ed è poesia il rimando di Giacomo Scimonelli che racconta della “danza di dita complici che accende il fuoco”, di “labbra che bagnano il contorno dei desideri”.»
«Testo passionale a descrivere il movimento del corpo che non trova quiete che poi si accquieta nel desiderio dei sensi. Risvolti di un amore intenso appagato i un tempo sospeso. Il mio elogio»
«Travolgente passione ed eros allo stato puro caratterizzano questi versi ricchi di immagini sensuali ed inebrianti. Sempre abile il valente Poeta nell'esprimere con un notevole stile poetico sentimenti ed emozioni che coinvolgono mente e corpo in un amplesso sanguigno... Il mio plauso!»
«Passionale e impregnata di erotismo questa poesia sconvolge i sensi. Leggendo i versi forti sensazioni si imprimono sulla pelle... Poi leggendo la nota non si può che essere d'accordo col Poeta: la prima volta rimane tatuata nel cuore e nella mente...»
«Passione, sensualità , amore un tutt' uno in questi versi che trascinano, coinvolgono l'animo e i sensi. Elogio al poeta per questa composizione sensuale, elegante e dolcemente passionale»
«Un corpo mai sazio d'amore e che desidera morire di esso, mani che plasmano le sue forme e bocche desiderose e frementi del sapore di eros. Un corpo che grida in nome della passione, due corpi che soggiaciono ad essa. Eros ben descritto in ogni particolare, vissuto e ancora da vivere ancora. Plauso!»
«Travolgente e calda passione d'amore. Un crescendo irrefrenabile erotismo che fa tremare il cuore, i sensi e tutte le cellule elettrizzate da molecole ed attrazione lussuriosa di un corpo bramoso di piacere, accaldato, sudato e fremente che si tuffa in tutti gli anfratti ed umori di un corpo lungamente desiderato. Descrizione mirabile e con lode. Sef»
«Un momento di grande passione descritto con profonda dolcezza e sensualità. Ottima anche la nota... perché ci sono attimi di vita che ci accompagneranno per sempre. Bella prova.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.