Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da più di vent’anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«carezza dopo carezza magia di una passione grande emozioni che riemergono da silenzi passati passione incontrollata e tanta sensualità in questi splensidi versi dìamore elogio sincero»
«Intenso e vibrante canto d’amore, non muore il ricordo di baci, carezze, passione nei versi del poeta velati da una sottile tristezza, che lascia spazio alla speranza. Bellissima e molto apprezzata.»
«il bravo poeta vola abbracciato ai suoi ricordi, alle sue emozioni a quella nostalgia dolcissima che sa trasmettere al lettore. immagini molto belle versi scritti mirabilmente con elogi»
«Il ricordo di un amore, gli abbracci, gli attimi magici vissuti, sono momenti che ritornano con forti emozioni. Non si può dimenticare un amore che riemerge con tutta la sua irruente passione e il desiderio vivo e tangibile, tanto da rapire i cuori in un eterno sogno. Versi molto belli e coinvolgenti, scritti magistralmente con la penna del cuore, chiari e incisivi, piaciuti e apprezzati.»
«Non si puo’ leggere questi stupendi versi d’amore e rimanere indifferenti. Si sente nel leggerli una profonda e disperata nostalgia per un amore apparentemente finito, ma che ancora è vivo e arde con fiamme potenti nel cuore del bravo Autore. Ma, si sente anche una speranza, una lontana speranza che torneranno a risplendere sopra quel prato colorato, due anime profondamente unite. VIVI ELOGI»
«Una poesia d’amore sublime e piena di passione, di sensualità che regala sensazioni a fior di pelle e dolci emozioni che penetrano dentro il cuore.
Versi nostalgici per il ricordo di un amore ma vive sempre la speranza che tutto possa incominciare ancora. Poesia molto bella e apprezzata soprattutto la chiusa.»
«Splendidi versi che volano sensuali come ali di farfalla, colorano i ricordi di intense emozioni. Passioni di corpi intrecciati profumi che irrompono e come un vento di speranza riemergono. Molto apprezzata.»
«Lirica elegante e sensualissima in quel malizioso ed accattivante gioco di luci, carezze, respiri, desideri e sguardi cercati e voluti . Le parole si confondono in immagini che paiono materializzarsi dinanzi agli occhi e al cuore di chi legge. Una particolare interpretazione che nasce dagli sguardi desiderati e scende sin nel profondo, accarezzando la pelle. Le immagini rendono la lirica di stile, permettendo al lettore. di respirare l’amore come se fosse aria che purifica lo spazio vitale che congiunge la terra coi colori del cielo, dandone certezza piena di speranza. L’amore del poeta è una verità che cerca d’andar oltre i sogni, di annullare il tempo... aspettandolo sempre nel suo sogno... Molto apprezzata.»
«"Magia della passione" e dell’amore unico ed indiscusso protagonista di questi meravigliosi versi... Ricordi, che diventano desiderio, che si materializzano attraverso immagini che portano il lettore a sognare... Una poesia molto romantica, passionale, carica di sentimento e coinvolgente... Molto apprezzata!»
«Piace leggere e rileggere questo Autore per la spontaneità, l’immediatezza e la semplicità con cui vengono descritte le parole e le immagini che si susseguono in un continuo ritmo senza mai fermarsi. E l’inizio di questa lirica è un immergersi subito "In medias
res", senza alcun preambolo.
Fermati, guardami negli occhi, non allontanare lo sguardo mentre le mani danzano sulla tua pelle... e così continua in un crescendo che sfocia in una fantastica sinfonia d’amore. Le immagini descritte sono passionali ed a volte anche sensuali ma senza mai scendere
nel volgare. Sono anzi eleganti e descritte con leggiadria, capaci di emozionare il lettore. Un elogio sincero ad un Autore sensibile e bravo nel saper proporre le sue poesie.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici? Sottoponetelo alla nostra selezione. (Scadenza di questa offerta: 30 giugno)
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.