Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventiquattro anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Sara Acireale - Marinella Fois - Francesco Rossi Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«Questo stupendo verseggiare dialettale, nell’impostazione, nella cadenza, nel dialogo fa di questa poesia molto originale sull’argomento "pazienza" una definizione di sopportazione estesa ai più ampi spazi e limiti. Si rileva dal finale, la voglia di comprendere come si possa mantenere la propria fermezza ad un livello inamovibile. L’estremo... è ancora da scrivere, ma sottinteso😃.»
«Coinvolgente ed emozionante. Si percepisce tutta l’amarezza covata a lungo e sfociata in questo sfogo poetico. Le strofe in vernacolo offrono un cadenzato musicale e sottolineato da quel dialetto caldo e dolce che è il siciliano. Una lirica introspettiva che ho molto apprezzato.»
«"La vita quando scappa non si può fermare" e bisogna trovare un rimedio per fermare quest’onda malvagia che si avvicina, che fa stare male, che toglie il respiro. "Sei tu il vero dolore" Penso che il migliore rimedio sia quello di allontanarsi velocemente dal male per non restare coinvolti. Leggendo questa poesia percepisco il dolore e l’amarezza del Poeta. Il nostro dialetto siciliano riesce a dare un tocco poetico in più ai versi.»
«Il dolore dell’anima... quello più profondo, e pungente, che
rovina i momenti della nostra vita, e dal quale cerchiamo
di fuggire con tutte le nostre forze, per proseguire il percorso
molto spesso complesso.
Un vernacolo accorato e convincente, nei suoi versi notevoli
che ho molto apprezzato.»
«I dolori dell’anima sono i più forti, quelli che teniamo nascosti, perché non c’è medicina che può lenire, questo lo descrive bene l’autore, serve gridare, piangere? Scrivere, buttare fuori è liberatorio, ma, poi ci vuole la forza per continuare a vivere. Complimenti, molto apprezzata. Un caro saluto Giacomo»
«Leggere le tue poesie in vernacolo, per quanto difficoltoso in alcuni versi, sento una carezza all’anima che si dispiace per il dolore tuo. Non serve gridare, reagisci mio caro poeta, la vita è bella in tutte le sue sfaccettature.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.