Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventisei anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Amo la quiete ed il silenzio. Scrivere mi aiuta a sentirmi ... (continua)
La sua poesia preferita:
L’amore vola
Mi sei davanti... tremano le mani
I miei occhi ti fissano e poi scappano
con un sospiro trattengo gli sguardi
e con la mente ti parlo... sì, ti parlo
ma non puoi sentire le parole
dovresti ascoltare la voce del cuore
quel cuore che bisbiglia... leggi...
Nell'albo d'oro:
Un dolcissimo peccato
Raso nero ad accarezzar lo sguardo
che sulla pelle candida color latte
indirizza le mani timide e calde.
Pizzo di seta profumato
che labbra audaci cattura
scivola via assecondando il palpito
e dal rossore strattonato
il desiderio esonda... leggi...
E adesso rivestiti
...e adesso rivestiti
lentamente e in silenzio...
indossa i vestiti di ieri
usa quelli colorati di nero
quelli dipinti nei miei pensieri
e con lo stesso sorriso
bloccami e parlami
trattienimi nei tuoi occhi
e raccontami una storia
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedono spazio
non indietreggiano
non possono
sono figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
rima baciata
nell’assonanza trova ristoro
plumbeo sospiro ricamato
cerca riparo
ripetuto
combatte... leggi...
Ho fallito
Testa china
ennesimo risalire lungo la via...
strada soffocante e stretta
tra deviazioni improvvise
che non lasciano scelta
bocca asciutta e lacrime in tasca
pianti da nascondere
sorrisi pronti all’uso
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Tristi ricordi che fanno male all'anima... Versi bellissimi e molto malinconici!!!!»
«l'oblio a volte racchiude i nostri ricordi più tristi, quasi a protezione ...per togliere la sofferenza e portarla via con lui... mi ha toccato questa poesia tanto bella... e mi affscina il poeta che l'ha scritta... complimenti»
«un passato doloroso, un ricordo che ancora ferisce, il diritto all'oblio che l'anima guarisce!!!splendidamente struggente, sintesi fantastica del dono della dimenticanza!!»
«Sentirsi in ogni luogo con l'infinito che troneggia con sospiri e pensieri e trascina verso ieri... Remando verso altro le correnti fanno un giro e ti riportano là... stesso luogo, percorsi obbligati di un dolore che riaffiora... Il tempo lo curerà.»
«I ricordi dolorosi che teoreticamente cancelliamo, davanti all'infinito, dove solo il nostro sospiro fa rumore purtroppo si ricolorano facendoci navigare nuovamente nel passato. Ottima riflessione poeta ...un sensazione che condivido.»
«Un concentrato di triste malinconia, leggendo la senti scivolare nel cuore... arrivi alla fine e senti il bisogno di rileggerla per far tuo il dolore sentito!»
«Oblio, miraggio inganno queste sono parole che alla lettura lasciano un poco di malcelata nostalgica malinconia, l'autore sempre nel suo stile dolce e di grande poetica compone una bella lirica che leggendola porta tanti ricordi e nello stato d'animo si crea una speciale atmosfera sognante. grazie e complimenti, poeta.»
«Un passato, un ricordo che perennemente rima tatuato nella nostra anima, nella nostra mente facendoci rivivere quei meravigliosi momenti scarnendoci il cuore... Piaciuta»
«Il passato risuona e nel dolore, ferisce sempre là, dove inciso è il suo ricordo versi molto belli che sintetizzano nell'oblio il lenimento dell'anima... Apprezzatissima»
«Sempre nel suo stile romantico e un po' malinconico l'autore ci porge questi versi... L'oblio... per dimenticare un passato doloroso ma sempre presente... un ricordo quasi ossessivo che non vuole abbandonare la mente e il cuore... In effetti... certi ricordi sono difficili da dimenticare»
«SIntetizzare il pensiero non è affatto semplice... ma l'autore riesce egregiamente a scolpirlo con pochi versi che sono di grande pregio! COmplimenti!»
«Con quanta sensibilità riesci a dar vita, in pochi versi, a un antico inganno che si affaccia con un sospiro dall'oblio in cui l'avevi relegato. Solo otto versi che svelano un mondo affranto che avevi nascosto per non stare male... molto piaciuti e sentiti... Complimenti»
«profonda ed intensa in pochi versi! l'invisibile infinito ci fa sentir smarriti, tra pensieri d'oblio!! e riemerge il passato coi suoi fantasmi lontani d'inganni e delusioni!! malinconia di versi molto toccanti!!»
«Un pensiero profondo che respira l'infinito e si perde languidamente nell'oblio, dove ogni tanto ricompare il ricordo di un inganno, di un passato che tuona ancora il suo dolore. Molto toccante, intensa. Colpisce e lascia il segno... ammirata, complimenti.»
«Poesia dolcissima, triste e malinconica. Pochi versi sapientemente stesi a evocare immagini e stati d'animo che pure fanno parte dell'esistenza umana e non si possono rinnegare.»
«Nei meandri infiniti della mente da un desiderio di dimenticanza riaffiora un dolore del passato che appare come un inganno dal fragoroso rumore, come di un tuono. Versi concisi dai quali traspare un pensiero costante che non si riesce ad allontanare da sé, che fa ancora soffrire. Malinconica poesia che condivido pienamente.»
«Tristemente sentita, ferite che solo il tempo forse potrà rimarginare. Immagini sofferte lasciano trasparire la sensibilità del poeta. Un soffio dolorante nell' anima!»
«Non è facile cancellare i ricordi – ovunque, in ogni dove riaffioriranno più forti di prima riaprendo ferite che con tutta la nostra forza avevamo esiliato.»
«Pensiero che diviene incantato davanti a "un infinito invisibile", che lascia ampio spazio alla riflessione e alla meditazione di un cuore, là dove "nasce e si colora" un pensare che inonda la mente e l'anima. Molto bella!»
«Versi delicati e profondi ripercorrono il tempo passato. Dal tremolio di un sospiro nasce e si colora” pensier d'oblio”, e riemerge il rimpianto e la sua travolgente forza che trascina l’anima verso ciò che si è perso, verso ciò che era apparso come un miraggio ma si era rivelato un grande doloroso inganno.»
«L'oblìo ed i ricordi di un passato sofferto sono gli ingredienti di questa intensa poesia che ho particolarmente apprezzato per la sua brevità. Capacità di sintesi ed efficacia del messaggio sono qualità che prediligo in un autore. Ottima poesia!»
«istanti, in cui il pensiero prende vita, automo vaga sperduto su sceniche rimembranze, si riaffaccia, accartocciato in un oblio su speranze infrante... momenti passati in cui ... un testo breve ed incisivo, calzante nel ritmo. molto apprezzato...»
«un flash della memoria in questi brevi versi, che riportano il poeta a situazioni di interiore disagio ormai superate, che però riemergono, come ferite ancora non del tutto rimarginate. Molto bella nella sua semplicità!»
«Scorre la strada tra i rami dei giorni ...rincorse di attese nel vento di quei pensieri ...giocano a farmi smarrire le soffuse luci che avvolgono la brezza di mare cercando le stelle che non vedo... e quei ricordi Restano sempre lì senza la violenza del tempo ...così come fosse ieri... giungono imponenti nella semplicità di un’attesa sicura... nell'infinito invisibile... Brevi versi... ma essenziali... Molto apprezzata...»
«e non c'è posto al mondo che impedisce ai pensieri di scorrere come torrente in piena, fcendo riemegere inganni e rimpianti ma riuscire a colorarli è immensa capacità d'ottimismo, nella breve e intensa stesura l'autore esprime amarezza e speranza»
«Intensa e viva questa poesia che nasce da un sospiro per sconfinare nello struggimento di un ricordo doloroso, mai sopito. Splendida, plauso ammirato.»
«In pochi versi l'autore esprime la sua intensa riflessione. A volte si scava nei nostri pensieri e vengono a galla ricordi che ci rattristano. Una poesia bellissima e molto sonora alla lettura»
«due piccole strofe che esprimono meravigliosamente un grande concetto quello del pensiero che viaggia dondolando ma che irremovibile naviga; piaciutissima»
«In poche parole l'autore esprime un struggente sospiro che tocca nei brividi di amari sensazioni il lettore. Apprezzo molto questo stile che riesce a donare emozioni fortissimi nel suo contesto originale usando metafore ed immagini incredibilmente sensazionali, coinvolgenti che commuovono. Complimenti vivissimi!»
«Il passato sempre ritorna, spolvera frammenti di ciò che si è perduto, ci fa capire quanto è ingannevole la vita. Sintesi della vita con versi appropriati e coinvolgenti. Complimenti.»
«Verso dolcissimi che ti rapiscono e io piacevolmente mi faccio trasportare. L’ oblio, per me non può esistere, nella Tua Vita; Ogni tanto riaffiora con i ricordi, l’importante rielaborare positivamente. Istanti che ti fanno meditare e acquisire consapevolezza! Complimenti Giacomo! Ti sono grata per leggere versi, i tuoi, che mi emozionano ogni volta!🥰»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.