Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventisei anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Amo la quiete ed il silenzio. Scrivere mi aiuta a sentirmi ... (continua)
La sua poesia preferita:
L’amore vola
Mi sei davanti... tremano le mani
I miei occhi ti fissano e poi scappano
con un sospiro trattengo gli sguardi
e con la mente ti parlo... sì, ti parlo
ma non puoi sentire le parole
dovresti ascoltare la voce del cuore
quel cuore che bisbiglia... leggi...
Nell'albo d'oro:
Un dolcissimo peccato
Raso nero ad accarezzar lo sguardo
che sulla pelle candida color latte
indirizza le mani timide e calde.
Pizzo di seta profumato
che labbra audaci cattura
scivola via assecondando il palpito
e dal rossore strattonato
il desiderio esonda... leggi...
E adesso rivestiti
...e adesso rivestiti
lentamente e in silenzio...
indossa i vestiti di ieri
usa quelli colorati di nero
quelli dipinti nei miei pensieri
e con lo stesso sorriso
bloccami e parlami
trattienimi nei tuoi occhi
e raccontami una storia
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedono spazio
non indietreggiano
non possono
sono figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
rima baciata
nell’assonanza trova ristoro
plumbeo sospiro ricamato
cerca riparo
ripetuto
combatte... leggi...
Ho fallito
Testa china
ennesimo risalire lungo la via...
strada soffocante e stretta
tra deviazioni improvvise
che non lasciano scelta
bocca asciutta e lacrime in tasca
pianti da nascondere
sorrisi pronti all’uso
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«ridere, piangere... gioire e soffrire... la vita è questa... ed io amo la vita nonostante le difficoltà...nonostante gli inganni e le ingiustizie...»
Commenti di altri autori:
«come in un pentagramma musicale note alte note basse... tra loro si mescolano formando una melodia... quella che ci accompagna lungo la via tra pianti, sorrisi... piccoli ricordi ...ma anche rimpianti ed amareze che non ci lasciano mai... quale grande piacere leggere liriche come questa che mi regala parole che carezzano il cuore... chapeau al poeta degno di tale appellativo...»
«Momenti euforici e tristi, che si danno il cambio, in un percorso ove una serena armonia interiore sembra trovare difficotà a stabilirsi definitivamente in un'anima dai toni particolarmente irrequieti... Poesia molto apprezzata»
«La vita è questa...
un alternarsi di arcobaleni e tempeste
ma in fondo, è la legge del contrapasso ... senza le difficoltà
non potremmo riconoscere le gioie, non ci sarebbe crescita
e, l'anima non potrebbe evolversi, appropiarsi di quella peculiare sensibilità
che forma l'individuo " unico "
Amarla questa vita ... e viverla...
bellissima e sentita!!»
«Nel mare della vita si alternano altalenti le onde della gioia e del dolore pullula in questo mare sorrisi e pianti, delusioni esoddisfazioni... fino a spiaggiare nella fine, che speriamo sempre remota... Piaciuta... Bravo l'autore della settimana.»
«Piena consapevolezza che la vita regala gioie dolori entusiasmi e facili abbattimenti ed una vita così è ricca, una vita così è invidiabile può solo portare grande maturità viverla assorbirla tutta in piena coscienza senza lasciaee nulla indietro per non aver rimpianti per poter dire io ho vissuto io ho bevuto alla fonte della saggezza, c'è spiritualità, amore, uomini, donne fantasia fiabe impressioni introspezione c'è tutto in questa espressione fatta da un poeta con grande spirito e mi ha portato a questo commento nella piena condivisione sono veramente colpito sei un grande poeta e non tu nascondi dietro un incomprensibile cifrario di parole criptiche . Bravo!»
«Amo il modo di scrivere di questo POETA, un modo semplice, diretto e vero... I versi che si sprigionano dalla sua penna fanno parte della sua vita, del suo vissuto, sono "la sua VITA" ed è per questo motivo che piacciono e vengono letti da molte... Fino a quando si ha la capacità di ridere e di piangere si è capaci anche di VIVERE... Ridere, piangere, provare emozioni stanno ad indicare che non siamo robot senz'anima ma PERSONE...»
«è proprio vero la vita è fatta così, un susseguirsi di emozioni da cui veniamo travolti e sulle quali non abbiamo controllo... naufraghi in un mare senza confini, galleggiamo, è questo il nostro compito e il senso della vita... grande lirica che ci induce alla riflessione e all'accettazione dell'imprevedibilità dei nostri destini!!!»
«Ed è proprio senza apparente motivo che si intercalano i sentimenti di gioia e di tristezza, di sorrisi e lacrime, emozioni e sofferenze e noi portiamo sull’anima i segni di questo vivere giorno dopo giorno e amiamo questo inesorabile succedersi, senza demotivarci, sempre con una speranza dipinta in fondo allo sguardo. Questi versi io li sento dentro come fossero miei ed è perché l’autore è sensibile e sincero nel suo poetare che coinvolge chi legge e lo investe come attore dei versi stessi. Superfluo dire che apprezzo questo scritto e mi piace fino all’ultimo "respiro...". Complimenti...»
«E' un piacere leggere questi versi come tutte le poesie di questo Poeta. Si avvertono delle sensazioni particolari che vanno direttamente al cuore e nell'intimo di chi legge. "Rido, piango e vivo" ti fa vedere e toccare l'essenza della nostra vita. Complimenti.»
«La Vita che cammina... e noi con essa... inesorabili passi... alternati... equilibrio instabile... perpetuo... mano nella mano... aggrappati... noi e lei... fino alla fine... il "come" è...solo una sfumatura...»
«Chi è davvero vivo, e vive... non sopravvive! Conosce intensamente la gioia, il dolore, il riso, il pianto, la solitudine, l'allegria, la tristezza... Proprio come l'Autore presenta con grande sensibilità attraverso questi versi accorati. Veramente bella ed elegante, di ottimo stile.»
«Lirica intima, delicata, canta i giorni della vita col suo alternarsi di gioie e sofferenze, coi suoi momenti di vitalità e noia, coi suoi sospiri e i suoi sorrisi. Bellissimo affresco in cui riso e pianto si susseguono determinando il colore dell’anima e dei giorni.»
«l'anima dell'autore sembra una barchetta in cerca d'approdo per sfuggire al mare agitato della realtà, una barchetta coraggiosa che non ha paura di affrontare la tempesta, pur di raggiungere la sua meta! MOLTO BELLA!»
«lacrime e sorrisi fanno della nostra fragilità una roccaforte per accogliere il nostro IO, solo lacrime o solo sorrisi fanno di noi individui impreparati alla vita stessa. Una giusta miscela di sorrisi e lacrime ci dona quel pizzico di immortalità che ci preserva dall'oblio del tempo.»
«Certo, amico mio, la descrivi bene la vita... difficoltà, tante, gioie poche ma non potrebbe essere altrimenti. Il segreto a mio avviso è saper godere anche delle piccole cose che ogni giorno ci regala, senza sedersi ad aspettare la felicità (ma poi cos'è, dov'è?) ottima lirica, scritta con trasporto»
«molto belli questi versi, è come se l'Io parlasse allo specchio, riassumendo stati d'animo, emozioni nuove e vecchie, facendo bilanci, a volte ridendo forzatamente o piangendo sensa motivo, ma tutto questo è insito nella vita stessa, a volte subita altre presa di petto!! tra rimpianti e speranze pronti sempre a rialzarsi fino a che respiro sarà!!!complimenti è bellissima!!»
«Un grande esempio di forza, accettazione e voglia di vivere,`, nonstante gli alti e bassi, le amarezze, tra riso e pianto... Bellissima grandiosa poesia dal profondo contenuto morale, espressa divinamente con rime e assonanze ben dosate. Sempre più.colpita da questo splendido autore. Complimenti.»
«"Rido/piango e vivo"! Inizia così questa bellissima poesia. Una frase che fa riflettere, versi che fanno pensare ma sono il frutto del vivere quotidiano... dei giorni che la vita offre ad ognuno di noi. La vita non è sempre rosa e fiori, non è sempre bellezza e serenità, così l'autore scrive dei suoi momenti, delle sue sensazioni ora tristi, ora gioiose. Una poesia dall'aspetto elegante e molto determinata nella scelta delle parole... perché la vita è come la descrive, la vita è gioia e dolore e finché c'è vita c'è anche la speranza di nuove emozioni. Quindi forza e mistero s'intravedono ruotare intorno a un "io" ben consapevole di tutto questo a tal punto da confessarci che "è pronto"a continuare a vivere finché il suo respiro... respira!»
«Da questi versi molto belli traspare un vortice di sensazioni provate da chi guarda criticamente il proprio vivere. Bella introspezione, sentimenti quelli della gioia e del dolore che si alternano, a volte uno cede il passo all'altro, a volte convivono. Sorriso e pianto ci ricordano che siamo fatti di sentimento e la forza di volontà di andare oltre sono ben descritti nella chiusa finale che trovo estremamente positiva. Complimenti per la profondità dell'espressione e delle sensazioni trasmesse.»
«Una lirica che tuffa l'attenzione sui vari stati d'animo, come le fasi della luna, anche la nostra vita segue diversi cicli, sono importanti, vivono con noi, parlono con noi...»
«Stati d'animo mutevoli costellano la nostra vita, espressioni che paradossalmente interpretano e riflettono ciò che accade intorno a noi. Espressioni che a volte esulano dalla ragione, ed è anche un modo di evasione dalla realtà, un modo di identificarsi soprattutto con se stessi. Notevole componimento.»
«"Riciclo una piccola gioia", un verso che mi ha colpito profondamente... sono infatti le piccole gioie che ci aiutano a vivere e andare avanti nonostante tutto... in mezzo a sofferenze e ingiustizie l'anima combatte per sopravvivere. Davvero uno splendido sentire e poetare!»
«Credo che il segreto per andare avanti nella vita sia proprio quello di riciclare attimi di gioia per allontanare la sofferenza. Per questo i momenti di felicità vanno colti al volo e custoditi nello scrigno del cuore con molta cura per ritirarli fuori quando ci serve coraggio per superare le situazioni difficili. Poesia ben scritta, scorrevole e chiara nel messaggio che intende veicolare. Molto apprezzata.»
«C'è chi scrive per il piacere di sentirsi vivo, - c'è chi scrive per delusione, - c'è chi scrive per interessi propri, - c'è chi non scrive e canta, c'è chi scrive per ribbelarsi al mondo, - c'è chi scrive perché non sa fare altro, - c'è chi scrive prendendo otto invece di quattro. Invece, c'è chi scrive e basta, solo perchè, ad altri è gradito il suo pensiero...(Domenico Nenna)»
«Un alternarsi di emozioni, di stati d'animo che fanno parte della nostra esistenza ma che evidenziano un particolare modo di affrontare il dolore e le piccole gioie che la vita ci dona. Sentirsi a metà, scisso nella parte più profonda del nostro essere. Delusione e sogno in un intreccio senza fine. Lirica sentita come mia. Complimenti al poeta per i versi così toccanti.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.