Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventisei anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Amo la quiete ed il silenzio. Scrivere mi aiuta a sentirmi ... (continua)
La sua poesia preferita:
L’amore vola
Mi sei davanti... tremano le mani
I miei occhi ti fissano e poi scappano
con un sospiro trattengo gli sguardi
e con la mente ti parlo... sì, ti parlo
ma non puoi sentire le parole
dovresti ascoltare la voce del cuore
quel cuore che bisbiglia... leggi...
Nell'albo d'oro:
Un dolcissimo peccato
Raso nero ad accarezzar lo sguardo
che sulla pelle candida color latte
indirizza le mani timide e calde.
Pizzo di seta profumato
che labbra audaci cattura
scivola via assecondando il palpito
e dal rossore strattonato
il desiderio esonda... leggi...
E adesso rivestiti
...e adesso rivestiti
lentamente e in silenzio...
indossa i vestiti di ieri
usa quelli colorati di nero
quelli dipinti nei miei pensieri
e con lo stesso sorriso
bloccami e parlami
trattienimi nei tuoi occhi
e raccontami una storia
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedono spazio
non indietreggiano
non possono
sono figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
rima baciata
nell’assonanza trova ristoro
plumbeo sospiro ricamato
cerca riparo
ripetuto
combatte... leggi...
Ho fallito
Testa china
ennesimo risalire lungo la via...
strada soffocante e stretta
tra deviazioni improvvise
che non lasciano scelta
bocca asciutta e lacrime in tasca
pianti da nascondere
sorrisi pronti all’uso
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Lingue velenose Immergendosi Negli abissi Glaciali dell’anima Urtano l’altrui sentire Eccedendo nel lessico
Variopinte offese Elegantemente mascherate Lusingano con celata falsità Estendendosi Nei meandri malefici della mente Ostruendo il passaggio della verità Sottomettendo alla bugia Estemporanei falsi inchini
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Lingue velenose di uomini e donne che traggono piacere nell’offendere l’altrui pensiero... calunnie gratuite che lasciano sbigottiti...»
Commenti di altri autori:
«Un acrostico di grande vis poetica, condivisibile il pensiero ed efficace la struttura che assume valore lirico e musicale. Un gran bel lavoro.»
«Bella composizione nella sua struttura ed esposizione. Il pensiero, purtroppo, è attuale e vero e condivido la rabbia. L'unica consolazione è che le ferite scalfiscono, ma non lacerano quando si ha uno spirito forte. Complimenti per la indiscussa abilità.»
«Lingue biforcute che gioscono nel parlar male gratuitamente della gente che non sempre si accorge di queste cattiverie... persone che vivono di questo, che godono nello sporcare con maldicenze il prossimo... un acrostico bellissimo, bel stilato ...adoro gli acrostici e questo ripone la mia stima ed il mio elogio...»
«Acrostico su un tema profondo e parole sferzanti e veritiere. Il Titolo è già una poesia da per sé! Poi queste sublimi parole: "Variopinte offese elegantemente mascherate, lusingano con celata falsità...", ecco il suco di quanto sono le malelingue. Striscano elegantemente, tale un serpente, per iniettarti il loro veleno. Plauso all'autore!»
«Congiungere la verità con i sentimenti altrui è difficile, non tutti riescono, serve tatto e discrezione almeno con chi non si conosce molto bene. Un acrostico che svela il dissenso dell'autore verso queste persone che sputano veleno a destra e a manca magari solo per sentito dire... Trovo molta indignazione!»
«Questo è Il mondo in cui viviamo, giusta e veritiera rappresentazione che Il Bravo Poeta ha profondamente descritto. Bisogna farsene Una ragione ma le malelingue vivono d'invidia di gelosia o di superbia Mali classici delle miserie umane che bisogna gestire con saggezza. Complimenti!»
«Un acrostico che ho molto apprezzato. Purtroppo le lingue biforcute che sparano zampilli di veleno esistono e si stanno moltiplicando. Penso che bisogna difendersi dalle male lingue, altrimenti si può soccombere perché fanno passare per vero ciò che è un'invenzione della loro mente perversa e malata.»
«Non c'è bestia più feroce dell'invidia che si cela dietro una falsa lusinga, di una lingua che avvelena anche l'aria... Un acronistico molto efficace ... Apprezzato!»
«Acrostico impeccabile, ben connessi i versi... le parole scivolano... come scivolano e strisciano quelle lingue a sonagli di chi nelle vene al posto del sangue ha siero velenoso che si scioglie in parole di finti complimenti. Poi invece "malati" del morbo dello sproloquio in connubio con la maldicenza, non si trattengono dallo sputare futili e nocive sentenze, il tutto abbellito da falsi inchini a sbeffeggiare l'altrui pensiero. Condivido e mi complimento con l'autore»
«L'invidia genera veleno come arma assassina che ferisce, ma non bisogna soccombere alla cattiveria altrui...è necessario reagire con animo forte, allontanando le persone dalla lingua biforcuta, che non hanno nulla di bello da donare. Pregevole acrostico molto apprezzato per ritmo ed intensità emozionale... complimenti al bravo e stimato Poeta!»
«Acrostico molto ben scritto, versi efficaci e taglienti pur mantenendo eleganza, credo che la malignità sia un veleno che qui si riesce a percepire nettamente. Lirica molto apprezzata»
«Sostanza e sensazione ben scritta, di quello che è il comportamento umano, e la verità spesso non è mai quella che appare a portata di mano... apparire accattivanti, per lasciar ferite importanti.»
«Sintesi precisa, di ciò che può rappresentare la codardia. Non sempre si hanno i mezzi per contrastare coloro che, vigliaccamente, agiscono alle spalle, non accettando il confronto come occasione di miglioramento e correzione per errate valutazioni o comportamenti personali. A tale proposito, Martin Luther King scriveva: "La vigliaccheria chiede: è sicuro? L’opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare; ma bisogna prenderla, perché è giusta". In conclusione, credo personalmente che quello che ci salverà sempre è la nostra coscienza, vera speranza per ognuno di noi!»
«Una satira pungente, in un acrostico perfetto, che si avvale di una brillante analogia per indicare l’uso della maldicenza che purtroppo è spesso usata anche da chi professa sensibilità!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.