Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventiquattro anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Senilità è il secondo romanzo di Italo Svevo, fù molto apprezzato da James Joyce, che si prodigò per una buona riuscita (leggi...) € 0,99
Considerazione dell'autore
«trovare un'anima simile penso che sia proprio impossibile...»
Inserita il 23/10/2011
Giacomo Scimonelli
L'impossibile
Riflessioni
La stella più splendente
il cielo più luminoso
un arcobaleno accecante.
Nulla mi farà più sorridere
il nulla mi appartiene
e nessuno vuol capire.
I sogni come onde del mare
si infrangono sulle pareti del cuore
cuore restio e nemico dell'amore.
Un urlo richiudo al riparo
da solite idiozie,
dalle innumerevoli frasi
e false amichevoli malinconie.
Solo nell'universo adesso mi distendo
chino il capo
e nulla sento.
Ma finché respiro
il miracolo dell'impossibile attenderò
il miracolo di respirare un'anima simile alla mia.
Gioiosa, triste
ma ricca di sincerità e fantasia.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - carla composto Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«si... gioiosa, triste, sincera...è proprio così la tua persona... una gran bella persona per una dolcissima e vera poesia. Bravo Giacomo!»
«Si parla d'impossibile ma si attende sempre. E' triste questa poesia che traccia il passaggio di una fase della vita nella quale forse si è perso qualcosa d'importante e si contempla quanto di miracoloso possa esistere nel respirare quell'anima simile.»
«Una incantevole poesia, versi intensi, di una velata malinconia che avvolge il cuore! Forse l'attesa un giorno finirà, quando riusciremo a godere del presente che già ci scalda!»
«l'anima è pura, gentile, dolce... ama... spesso inascoltata, questo è... il mondo è pieno d'anime così, rinchiuse però nel loro bozzolo, per paura, per ferite pregresse, o semplicemente perché questa nostra società moderna sponsorizza l'efficienza, l'agonismo, l'apparire al top a tutti i costi... tutto a discapito della sincerità dei sentimenti... poesia molto molto intensa, velata di malinconico disincanto... dipinge bene quell'attimo di sconforto che prende, ogni tanto, chiunque sia abituato ad ascoltarsi dentro e non trovi riscontri all'esterno, del proprio sentire... molto piaciuta, uno stile che è sempre gradevole, scorrevole, pulito e arriva dritto al cuore»
«No non è completamente impossibile trovare un'anima simile con la quale condividere gioie, dolori, emozioni e pensieri. È difficile... però non impossibile. Spero, Giacomo che adesso tu l'abbia trovato e ti auguro un mondo di bene... Bella composizione»
«Non è impossibile,è difficile, esistono le persone che hanno comuni sentimenti a noi, non sappiamo dove sono, il mondo è grande, non per questo gettare la spugna, sperare d'incontrare l'anima gemella,è il sogno di tutti gli umani.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.