Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventisei anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Amo la quiete ed il silenzio. Scrivere mi aiuta a sentirmi ... (continua)
La sua poesia preferita:
L’amore vola
Mi sei davanti... tremano le mani
I miei occhi ti fissano e poi scappano
con un sospiro trattengo gli sguardi
e con la mente ti parlo... sì, ti parlo
ma non puoi sentire le parole
dovresti ascoltare la voce del cuore
quel cuore che bisbiglia... leggi...
Nell'albo d'oro:
Un dolcissimo peccato
Raso nero ad accarezzar lo sguardo
che sulla pelle candida color latte
indirizza le mani timide e calde.
Pizzo di seta profumato
che labbra audaci cattura
scivola via assecondando il palpito
e dal rossore strattonato
il desiderio esonda... leggi...
Cercherò il mio posto
Il cielo piange
nemmeno lui
vuole accarezzare
la mia anima in pena
non vuol perdere tempo
con chi si rassegna.
Ha ragione...
ma oggi la nebbia m’incatena
non riesco ad attraversare i rovi
a difendermi dalle spine che mi straziano
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedono spazio
non indietreggiano
non possono
sono figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
rima baciata
nell’assonanza trova ristoro
plumbeo sospiro ricamato
cerca riparo
ripetuto
combatte... leggi...
Ho fallito
Testa china
ennesimo risalire lungo la via...
strada soffocante e stretta
tra deviazioni improvvise
che non lasciano scelta
bocca asciutta e lacrime in tasca
pianti da nascondere
sorrisi pronti all’uso
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Cialis online Tadalafil. TadalafilXenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Strepitare di fiati
confusi e insaziabili
sulla pelle umida scivolano
affannose e assetate le bocche
scoprono vie non più inviolabili
e poggiando le labbra
trattengono a fatica la lingua...
corpo e anima sussultano
sfiorando fantasie inconfessabili
con i brividi che danno senso al desiderio.
Sul collo, mani e dita, dirigono la danza
scolpendo carezze in brividi...
volano verso il fuoco che reclama
planano e frugano
dove l’euforia è onda agitata
nell’anfratto morbido e caldo
di un mare in burrasca
trattengono il nettare
e come api affamate
trasformano il piacere in miele...
e lasciando una flebile traccia
assaporano l’inspiegabile attimo
stendendo l’anima accanto alle stelle...
breve istante magico
che non si cancella
momento da rivivere
quando la mancanza
diventerà ansiosa presenza
con la nostalgia che strattona
e con il suo nome che tormenta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«Un testo passionale in un sottile equilibrio di tenerezza e istinto, un ripercorrere il corpo che ama intensamente in un sottile equilibrio che si staglia tra sconfinate dolcezze in amore.»
«Appassionata, sensuale e, nel contempo, è delicata questa poesia erotica. È la danza del piacere che diventa miele, un breve istante magico che avrà l’impronta dell’eternità. Quando ci sarà l’assenza della persona amata sarà il ricordo di questo attimo che darà un senso alla vita.»
«Un’altalena di dolcezza e passione, un cercarsi freneticamente in una miscellanea di sapori e umori. Grandezza di sensi all’unisono in un gioco unico e armonioso. Complimenti al poeta.»
«Un testo poetico sensuale molto intenso, nel suo delineare istintive immagini e gestualità d’amore, consone a felici attimi di vita Poesia piaciutissima»
«sensuale e passionale una lirica erotica che cattura il lettore ... corpi che si cercano in carezze baci ardenti un amore che travolge ... elogio per la bella opera»
«...Ottimo questo miele... si mescola con la sensualità dei tuoi versi lasciando nell’anima un dolce sapore e seguendo una flebile traccia ci conduce verso un breve istante magico ma che non si cancella ...sarà la nostalgia che strattona l’anima e la mancanza diventerà ansiosa presenza... e tutto ricomincia assaporando l’inspiegabile attimo...»
«Erotismo e miele si mescolano nella danza magica dei sensi, che vibrano dalla passione ...un incalzare del desiderio sino a giungere alla magia .Versi molto coinvolgenti e nel contempo sinuosi ed armoniosi... Elogio al bravo ed abile Poeta per questa pubblicazione di livello!»
«Quell’odore e quei tocchi tra le dita e sulle labbra... il cercarsi e mai placarsi... la fame dell’altro... e la pelle che brucia ed induce... chimica perfetta a ripetere gesti che non sono mai uguali... a cercare voli di piaceri che porteranno chissà dove... a spaziare in terre conosciute ed insieme inesplorate ogni volta. Questa lirica trasuda erotismo, passione ed affiatamento... un gioco unico e amoroso nel perdersi e poi ritrovarsi nella pelle dell’altro... Molto apprezzata...»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.