Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventiquattro anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
"I Corsari delle Bermude" è il primo romanzo del ciclo dei corsari delle Bermude scritto da Emilio Salgari. Il (leggi...) € 0,99
Giacomo Scimonelli
Rassegnazione
Introspezione
Certezze bruciate vive dal fato
pian piano urlano per cercare spazio
e con un destino abile e beffardo
i miei pensieri danzano graffiando
anima, mente e le singole arterie
per riacciuffare un ricordo lontano
accantonato sotto le macerie...
macerie di lacrime stanche e vive
dalla nostalgia ben orchestrate
con la tristezza pronta a subentrare.
Ma oramai non riesco più a sognare
quel coraggio tanto desiderato
non posso riacciuffare le emozioni
tutte quelle gioie così lontane
e mi resta solo rassegnazione...
quella dolce amara rassegnazione
che silenziosa mi cammina accanto
impedendomi anche di sospirare
con tanti desideri appesi al cappio
di una dispettosa e crudele sorte.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«Quando il tempo, le situazioni e il destino crudele si divertono nei nostri giorni a bruciare le nostre sicurezze, succede che se non si riesce più a lottare e subentra per forza di cose la rassegnazione quando invece per superare tutto dovrebbe subentrare l’accettazione affinché ogni cosa venga ridimensionata nella giusta misura ed è solo allora che ci si può accorgere che i problemi non erano poi così grandi come si pensava.»
«Certezze bruciate, destino beffardo, macerie di lacrime riescono a scuotere l’animo più forte. Si rimane fragil e impotenti di fronte all’ineluttabilità del destino, si perde il coraggio perché sono spariti i sogni e non si trovano più le emozioni. Per il Poeta rimane soltanto la rassegnazione. La sorte è crudele ma bisogna sempre credere che la notte buia finirà e la luce apparirà assieme alla speranza. Piaciuta e apprezzata.»
«Quelle certezze bruciate vive dal fato, che immagino, noi tutti conosciamo bene, allorché il destino sceglie per noi e ci conduce verso altri lidi, meno desiderati. Sono versi fortissimi che costringono ad un’attenta lettura e inducono riflessioni profonde sul senso della vita stessa... E se invece della rassegnazione, fossimo capaci di trasformare gli eventi in opportunità? Poesia molto profonda, apprezzatissima anche per lo stile.»
«Il tempo, le vicende della vita che si susseguono contribuiscono a cancellare i sogni e i desideri mentre si evidenzia la nostagia e la tristezza con immancabili lacrime. Viene un momento in cui la mente si rifiuta di carezzare ancora sogni e ricordi e resta la rassegnazione che impedisce anche un sospiro, il ricordo di un desiderio. E’ cruda realtà che si legge in questi versi molto tristi e consapevoli e ci vorrebbe solo una grande forza d’animo, andare avanti e pensare positivo, cambiare la rotta verso una serenità d’animo che illumini anche lo sguardo verso il sole e la luce, abbandonando il buio Ho letto e apprezzato molto questi versi coinvolgenti, dove il lettore ci si ritrova sempre, anche se in minima parte.»
«le vicende della vita non sempre favorevoli segnano il percorso dell’esistenza. uno si riprende il coraggio e il desiderio di rivincita, ma il più delle volte ci si perde nell’angoscia e nella solitudine. volli sempre volli fortissimo volli, mai disperare.»
«Ognuno di noi ha un destino, spesso crudele, che toglie qualunque volontà, sembra tutto perso e disperso nella rassegnazione di chi è caduto troppe volte. E’ sbagliato non rialzarsi. Testo molto doloroso ed apprezzato.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.