Sono nato il 15 giugno 1971 a Saronno in provincia di Varese e dall’età di 13 anni vivo a Caltagirone in provincia di Catania. Sono educatore presso una comunità di minori da ventiquattro anni e amo il mio lavoro. Ho due figli che adoro. Scrivere mi aiuta a sentirmi meglio quando la tristezza mi ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pensier d’oblio
Infinito invisibile
dal tremolio di un sospiro
nasce e si colora
pensier d’oblio
Lingue velenose
Immergendosi
Negli abissi
Glaciali dell’anima
Urtano l’altrui sentire
Eccedendo nel lessico
Variopinte offese
Elegantemente mascherate
Lusingano con celata falsità
Estendendosi
Nei meandri malefici della mente
Ostruendo il... leggi...
Il mio dolore
Lacrime insistenti mi schiaffeggiano
incolpevoli e silenti chiedon spazio
non indietreggiano
non possono
son figlie del mio sentire
del mio perenne disagio
emozioni e sofferenze
che mai nessuno potrà capire
le mie debolezze
il dolore che ha... leggi...
Inciampa il verso
Inciampa il verso
libero e vellutato
senza compromessi
vibra e volteggia
senza sospirar
il destino accetta
lo colora ed inventa
involucro chiuso
non rispetta la regola
arieggia lacrimando
solfeggia traballando
nella strofa si... leggi...
Rido, piango e vivo
Rido
piango e vivo
senza ragione
senza apparente motivo...
sospiri innati
ricamano tormenti
incanti improvvisi
solfeggiano gli istanti
lacrime non volute
sorrisi accennati
scorrono inesorabili
inondano il giorno che nasce
si confondono... leggi...
Il mio canto stonato
Silenzio intorno
tutto tace
nessun clamore
nessun conforto
incido pianti
verseggio il dolore
versi semplici
figli del mio cuore...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Franca Merighi - Sara Acireale Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Commenti di altri autori:
«Il silenzio, nelle sue variegate sfumature, ci proprone stati d’animo diversi, e quello del momento che viviamo, è quasi assordante per la sua precaria intensità. Ci discosta dalle persone e dalle cose cui eravamo avvezzi, proiettandoci in una dimensione di buio interiore, molto difficile da vivere... Versi molto apprezati»
«E’ proprio vero – bisogna viverlo il silenzio e sempre troveremo la sua differenza – svegliarsi la mattina è già un inizio per quel sentire che andremo a vivere e solo un desiderio si accanisce, che tutto finisca presto – insopportabile quell’abbraccio che vorremmo ed al quale siamo costretti a recedere – sembra quasi che quella mano sino ad oggi abbia solo mentito e si vergogni ancora di esistere – sensazioni nuove difficili da gettare al vento.»
«il silenzio che urla e ti strazia il cuore... quell’impossibilità di un abbraccio... di un saluto fraterno... fatto di una stretta di mano e un detto con il sorriso sulle labbra ...con tanta buona volontà riconquisteremo il terreno perduto a causa del coronavirus. ottimo lavoro.»
«Il silenzio a volte è necessario per poter ascoltare noi stessi. A volte la confusione dentro di noi è talmente insistente che non ci permette di capire cosa vogliamo veramente. Il cervello dell’essere umano è molto complicato, siamo un groviglio di neurotrasmettitori, di cellule, di piccolissime particelle che ci danno le sensazioni più inverosimili, la tristezza si può complicare con la depressione, l’allegria con esaltazione, il silenzio in assordante rumore. Cosa cerchiamo in realtà? In questa stupenda poesia c’è tutto questo, descritto magistralmente. GRANDE POETA!»
«Ho amato il silenzio.
Può essere meraviglioso il silenzio ma quello attuale è straziante... è un silenzio imposto da un essere invisibile, è un silenzio che opprime l’anima e stringe il cuore.
Tutti noi vorremmo un abbraccio, o semplicemente stringere la mano a qualcuno ma ancora non si può. Spero che, quando tutto sarà finito, non dimenticheremo il passato gli abbracci, le strette di mano, le serate con gli amici. A nessuno piace questa "nuova normalità", tutti vorremo la normaltà di prima. Intanto così deve essere... almeno per il momento. Versi che mi trasmettono molte sensazioni.»
«Ascoltare il silenzio e trarne poi il nostro sentire purificato dal mormorio per non cadere nel baratro del dimenticatoio, solo in questo e unico modo si sconfigge la bugia di una finta calma e unirsi a tutti quelli il chi cuore palpita e non si rassegnano.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.